Valutazione attuale:  / 532
ScarsoOttimo 

                                          


                                        


BIRRA MORETTI BAFFO D'ORO

Nata dalla grande tradizione birraia italiana, Baffo d’Oro è una birra Premium 100% di puro malto. Per produrla viene impiegato unicamente malto d’orzo proveniente da varietà selezionate, senza l’ausilio di nessun altro cereale.
Il risultato è una birra dalla gradazione alcolica pari a 4,8 gradi caratterizzata da un colore oro vivo, dal quale deriva il suo nome.

Baffo d’Oro con il suo gusto rotondo e “tipicamente” di malto, si accompagna con diversi piatti della cucina italiana, dalla pasta all’arrosto e alla pizza.

Abbinamenti consigliati
Antipasti di buona struttura e affettati in genere, minestre di cereali e legumi vari, carni bianche e formaggi a pasta dura.


I PREMI




 

Scheda Tecnica

Denominazione

Birra Moretti Baffo d'Oro

Tipo di birra

Lager

Gradazione saccarometria

11,9% vol

Gradazione alcolica

4,8% vol

Tipo di fermentazione

bassa

Colore

oro vivo

Gusto

maltato

Temperatura

3° C

  


 









BIRRA MORETTI LA ROSSA

Birra Moretti La Rossa è una birra a doppio malto prodotta utilizzando al 100% malto d’orzo di una speciale qualità, che le dona un gusto pieno di malto caramellato e un aroma intenso di malto torrefatto.
Il colore ambrato che la caratterizza proviene dal tipo di malto utilizzato nella sua ricetta, un malto particolare che viene essicato e torrefatto.

Un altro ingrediente base di questa birra è il luppolo, di una varietà particolarmente aromatica che le conferisce un caratteristico retrogusto amaro e un delicato profumo. I Mastri Birrai consigliano di consumarla ad una temperatura di servizio di 3° C.

Abbinamenti consigliati
Antipasti di pesci sia caldi sia affumicati, primi con crostacei, primi con formaggi, primi con pomodoro, secondi con pesce al pomodoro, secondi di carne rossa e dessert semplici.             

I PREMI




 

Scheda Tecnica

Denominazione

Birra Moretti La Rossa

Tipo di birra

Doppio malto

Gradazione saccarometria

17,3% vol

Gradazione alcolica

7,2% vol

Tipo di fermentazione

bassa

Colore

ambrato

Gusto

maltato con toni speziati

Temperatura

3° C